17 settembre 2009

Piegaciglia + Clarins Double Fix Mascara

Vi è mai capitato di essere struccate e di pensare "Mamma mia che sguardo spento..."?! O di essere senza make-up (ad es. in spiaggia oppure quando fate sport o semplicemente a casa) e desiderare comunque occhi più definiti?
Ebbene, ecco un piccolo "trucco senza trucco" che sicuramente vi potrà aiutare in queste occasioni!!
  
1) L'UTILIZZO DEL PIEGACIGLIA
Per la serie meglio tardi che mai, da un pò di tempo ho inziato ad utilizzare il piegaciglia e devo dire che è stata veramente una scoperta. Avevo paura che potesse danneggiare le ciglia e invece ho appreso che il rischio di spezzare le ciglia si verifica se il piegaciglia viene utilizzato dopo aver messo il mascara. Ragion per cui il piegaciglia deve essere sempre utilizzato PRIMA del mascara!
Riguardo alla tecnica per usare correttamente il piegaciglia vi rimando a due tutorial che secondo me - dopo averne visti diversi - sono i più completi. Purtroppo sono in inglese, ma le immagini sono comunque esplicative:
 
YouTube - EnKore Lash Curling (tutorial di base)
YouTube - EnKore Hard to Curl Lashes (versione approfondita) 
  
In ogni caso i punti chiave (che vengono spiegati bene nel secondo video) da ricordare sono:
- Per chi avesse ciglia "oleose" (a causa dell'oleosità delle palpebre che si trasmette sulle ciglia), è consigliabile rimuovere gli oli depositati sulle ciglia utilizzando semplicemente un cotton fioc imbevuto di un qualsiasi struccante per occhi.
- Può essere utile utilizzare un mascara trasparente che fissi l'effetto del piegaciglia e crei anche una barriera ad oleosità e secrezioni acquose. (VEDI PUNTO 2!)
- Ancora, può essere utile scaldare il piegaciglia con un phon (le ciglia sono come i capelli e, come i capelli, si arricciano più facilmente con il calore - lo stesso motivo per cui si utilizza un ferro caldo per fare i ricci!)
- Altra cosa importante è non utilizzare mascara a base acquosa, perché l'acqua (proprio come accade per i capelli) tende ad allisciare le ciglia. Anche per questo motivo sono maggiormente consigliabili i mascara waterproof (in ogni caso leggete sempre gli ingredienti del mascara e cercate di evitare quelli contenenti acqua).
- Infine, se dopo il piegaciglia utilizzate il mascara colorato, stendetene prima uno strato molto sottile e lasciatelo asciugare: questo fisserà la curvatura data dal piegaciglia (mentre se mettete subito uno strato abbondante, questo appesantirà le ciglia che tenderanno a tornare dritte); procedete poi con una o più passate, a vostro piacimento.
Un'ultima cosa importante riguardo al piegaciglia: quando lo acquistate, prestate attenzione alla "gommina" su cui si posano le ciglia, che deve avere una superficie rotondeggiante (non piatta)!
Ricordate di utilizzare il piegaciglia partendo dalla base delle ciglia (per trovare la posizione giusta da cui iniziare, ponete l'archetto metallico in corrispondenza della piega superiore dell'occhio, dove c'è l'incavo - il piegaciglia deve essere piuttosto inclinato rispetto all'occhio, a circa 45°, e non parallelo!) e procedete con progressive pressioni andando via via verso la punta; ripetete il procedimento più volte finché non siete soddisfatte!
  
  
2) CLARINS DOUBLE FIX MASCARA
A proposito del mascara trasparente fissante, ho trovato questo prodotto che secondo me svolge egregiamente il suo compito! Questo mascara è un gel trasparente, morbido e profumato, che crea un film impermeabile (contiene cere ultra-fini waterproof) resistente all'acqua, al sebo e a elementi potenzialmente grassi come creme o fondotinta.
Ha inoltre il vantaggio di un triplo utilizzo:
- Può essere utilizzato sopra al vostro mascara preferito per renderlo totalmente waterproof, fissandone così la tenuta e facendo sì che non coli.
- Può essere utilizzato da solo (io lo metto dopo aver usato il piegaciglia), per fissare la curvatura delle ciglia, renderle più consistenti e brillanti (pur mantenendo un effetto assolutamente naturale), e impermeabili a secrezioni acquose e sebo (che tenderebbero a raddrizzare le ciglia).
- Può essere utilizzato sulle sopracciglia, per fissarne la forma e tenerle in ordine per tutto il giorno.
Prezzo: 14.90 €
  
Con questi piccoli accorgimenti darete sicuramente una marcia in più al vostro sguardo, anche quando siete completamente struccate! (eppure il trucco c'è...eheheh!!)
Spero di esservi stata utile!
A presto!!
  
Trilly

Nessun commento:

Posta un commento